Il Manuale Alpha Youth in Italiano

“Mio fratello mi ha invitato ad Alpha Youth.
Sono andata e mi è piaciuto! Trovi cibo e ti fai una risata con i tuoi amici. Puoi fare tutte le domande che vuoi e nessuno ride. Ha cambiato la mia vita per il meglio, potrebbe cambiare la tua, e di chi ti circonda” Laura, 15 anni.

Non abbiamo più scuse per non iniziare Alpha con i nostri adolescenti da oggi che è in italiano il Manuale di Alpha Youth!

Uno strumento pensato per aiutarci a portare Cristo in maniera fresca, divertente e coinvolgente ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni; è una risorsa essenziale per tutti i leader di Alpha Youth ed ha tutto ciò che è necessario per partire con un Alpha di successo.

In tutta Italia si può partire con un training di Alpha Youth per scoprire il manuale e formarsi per iniziare con Alpha; il manuale è accessibile a tutti ed attraverso le pagine ci guida a pianificare il nostro Alpha e preparare al meglio il nostro team coinvolto.

In Alpha Youth i ragazzi indagano gli aspetti fondamentali della fede cristiana, come “Chi è Gesù?”, “Perché Gesù è morto?”, “Perché e Come faccio a pregare?” e sono liberi di fare qualsiasi domanda desiderano; tutte le sessioni si trovano nel manuale.

Per ogni appuntamento da organizzare troviamo il tema trattato nella sessione accompagnato da citazioni, storie, testimonianze, consigli per giochi e video che possono piacere ai ragazzi.


Alpha Youth adolescentiAlpha Youth adolescenti

Per aiutare ad animare la conversazione per ogni tema ci sono dei suggerimenti che scaldano l’atmosfera ed animano la discussione; infatti tra un pezzo di pizza e un po’ di patatine la conversazione nel piccolo gruppo è l’anima degli appuntamenti con Alpha.
Nel manuale troviamo anche le indicazioni per organizzare il fine settimana o la giornata fuori, in cui con gli stessi ingredienti di Alpha cibo, gioco, talk e conversazione nel gruppo, i ragazzi possono conoscere la Persona e l’opera dello Spirito Santo.  

“Ho iniziato Alpha perché vedere i miei amici senza Gesù mi spezza il cuore” Jassie, 18 anni.

Con le risorse a disposizione, consigli, giochi, talk e video, puoi iniziare Alpha Youth dovunque ti venga in mente: chiese, scuola, parchi, club sportivi, pub e bar, carceri minorili, classi di catechismo…insomma ovunque ci siano dei ragazzi!

Che aspetti?!

Scrivici per richiedere un corso di Formazione (Training) o per informazioni.

Per conoscere le date dai Training vai nella sezione Eventi