Alpha Vintage

Alpha Vintage

Un gruppo di ragazze ha organizzato Alpha in stile vintage in una chiesa di Cordoba, in Argentina. Gimena ci racconta come è stato...

Da dove nasce l'idea di realizzare Alpha Vintage?

L'idea è nata tra un gruppo di amiche desiderose di parlare della loro esperienza di fede ad altre ragazze. 

Sapevamo che Alpha sarebbe stato una buona scelta.
Corso Alpha

Come avete fatto?

Abbiamo deciso di farlo in un piccolo spazio che nessuno utilizza. Abbiamo usato lo stile vintage per decorare: tende, luci, poster, tazze e molte altre cose... offriamo torte, crostate, tè e caffè.

Chi avete invitato?

Abbiamo deciso di invitare solo donne tra i 18 e i 30 anni; abbiamo consegnato gli inviti alle colleghe di facoltà, vicine di casa e amiche d'infanzia.

Corso Alpha

Com’è andata?

E’ andata molto bene, è stato un grande momento. Abbiamo avuto cinque piccoli gruppi con circa otto ospiti ciascuno e abbiamo utilizzato i dvd di Alpha Youth film Series.

E’ stato l'ideale per fare nuove amicizie e, soprattutto, per conoscere persone che non credono in Dio e così loro hanno scoperto chi siamo veramente e hanno trovato un senso nella loro vita incontrando Dio.

Attualmente ci sono sei ragazze che fanno parte del Team e una di queste, Nadia, ha una storia molto speciale.

Nadia

Il mio nome è Nadia Escobares, ho 28 anni e vivo a Cordoba in Argentina.

corso Alpha

Un giorno andai su Facebook e vidi una ex collega di lavoro che postava qualcosa su Alpha. Non ne avevo mai sentito parlare e ha attirato la mia attenzione perché era rivolto a ragazze della mia età e tutto era gratis!

Inoltre, ricordo che c’era scritto: "Venite a fare amicizia". Quello stesso giorno le ho scritto e le ho chiesto che cosa fosse.

Sapevo che veniva fatto in una chiesa e non mi piaceva, perché la mia esperienza di chiesa non è stata buona... Sapevo che Dio esisteva credevo in Lui, ma non nella chiesa.

corso Alpha

E fu così che sono arrivata ad Alpha, mi ricordo che nel mio gruppo eravamo tutte molto diverse. La mia prima impressione è stata: “Beh, io sono qui, è senza costi o obbligo e se non mi piace torno a casa mia e non vengo più.” E’ stato il mio pensiero solo per i primi 15 minuti, poi abbiamo stabilito conversazioni profonde e rispettose in cui mi sono sentita sempre libera di esprimere le mie idee e espressioni.

corso alpha

Quel giorno ho visto un video che mi ha commossa fino alle lacrime, ero troppo imbarazzata. Ho capito subito che volevo essere amica con queste persone e che sarei tornata.

Mentre le sessioni passavano il nostro rapporto e livello di gruppo è cresciuto e ogni giorno mi sentivo meglio. Ogni settimana aspettavo il giovedì per condividere quel momento con loro.

corso alpha

Arrivò il momento di vivere il Weekend Alpha ma io non volevo andare; non mi piaceva l'idea fino a quando qualcosa dentro di me mi ha detto: “Vai e io ti amerò”.

Non solo mi ha amata ma la domenica mattina ho sentito una sensazione che non avevo mai sentito in tutta la mia vita: ho sentito che qualcuno mi abbracciava forte e con tanto amore, un amore che non avevo mai sperimentato. Da quel giorno ho pregato Dio di non lasciarmi mai la mano.

Oggi sono ritornata nella comunità cristiana e ho una relazione con Dio. Ho trovato in lui l'amore più puro, quello che non ti lascia mai solo, Dio è con me ogni giorno e posso goderne la presenza e sentirlo.

Trova maggiori informazioni su Facebook

Source: corso.alpha.vntage

Want to find an Alpha near you

Try Alpha

Find out more about Alpha

Learn more

Related