Nicky Gumbel incontra Papa Francesco

Nicky Gumbel incontra Papa Francesco

Il fondatore di Alpha, Nicky Gumbel, ha incontrato il Papa proprio il giorno seguente la presentazione di Alpha per l'Italia che si è tenuta ad Assisi il 14 e 15 Giugno. Nicky era a Roma come parte della delegazione che accompagnava l'Arcivescovo di Canterbury per la sua visita ufficiale in Vaticano.

L'Arcivescovo ha elogiato il lavoro di Alpha nel suo discorso al Papa, dicendo:

'La Sua esortazione apostolica Evangelii Gaudium è di ispirazione per tutti i cristiani. Il compito di fare discepoli è una urgenza impellente affinché la luce di Cristo risplenda in ogni angolo della terra. Ho gratitudine, per delle ragioni personali, per il lavoro del Corso Alpha nell'evangelizzazione, quindi è importante per me che abbia trovato un posto nella Chiesa Cattolica, specialmente in America Latina'.

Il compito di fare discepoli è una urgenza impellente

Nel febbraio 2004, Nicky Gumbel e Pippa sono stati presentati a Papa Giovanni Paolo II da padre Raniero Cantalamessa e, nel novembre dello stesso anno, si sono incontrati con il cardinale Ratzinger, pochi mesi prima che fosse eletto Papa.

 

 

Source: Corsoalpha.Papa

Want to find an Alpha near you

Try Alpha

Find out more about Alpha

Learn more

Related

La storia di Tommaso

La storia di Tommaso

Alpha è una opportunità per esplorare il senso della vita e la fede cristiana in un ambiente, sincero, libero ed onesto.

Watch >