Informazioni Legali

© Alpha International
Alpha International è un ente benefico registrato in Inghilterra e Galles (n. 1.086.179), in Scozia (n. SC042906) e una società privata a responsabilità limitata registrata in Inghilterra e Galles (n. 4.157.379). 
La sede legale è a HTB, Brompton Road, London SW7 1JA, Regno Unito.


Copyright

I Direttori di Alpha International scrivono:

“Siamo sempre stati desiderosi di lasciare alle persone che organizzano un Corso Alpha la flessibilità di adattare il corso lì dove c’è la necessità di adeguarsi alle esigenze locali, con un desiderio di mantenere gli elementi essenziali, la natura e l’identità del corso. L’esperienza purtroppo ci ha dimostrato che questo è stato malinteso, e la perdita d’identità che ne è risultata in alcuni corsi ha creato una considerevole confusione. Ora che le risorse di Alpha International e le sue pubblicazioni sono in uso in tutto il mondo, abbiamo dovuto, nostro malgrado, riformare la dichiarazione sui diritti d’autore in modo più severo, per poter preservare la fiducia e il controllo sulla qualità. Siamo certi che comprenderete.”

1.     Con l’eccezione dei libri (di cui l’autore detiene i diritti), tutti le risorse di Alpha International, incluso il materiale scritto, audio-visivo, grafico e software appartengono ad Alpha International. Le risorse di Alpha International coprono una vasta gamma di ministeri incluso Alpha e post-Alpha, The Marriage Course e Relationship Central, Worship Central, St Paul’s Theological Centre and God At Work.

2.     Tutte le risorse di Alpha International e ogni parte di esse non possono mai essere riprodotte o trasmesse, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, ivi comprese fotocopie, registrazioni o ogni forma di archiviazione e di recupero, senza il permesso scritto del detentore dei diritti d’autore o dell’agente espressamente autorizzato.

3.     L’utilizzo delle risorse di Alpha è autorizzato solo insieme all’organizzazione o alla promozione dei suoi corsi. E’ proibita la vendita o la richiesta di pagamento in qualunque altro contesto per ogni risorsa di Alpha International.

4.     Alpha International chiede che il nome ‘Alpha’, o nomi simili, non siano utilizzati per qualsiasi altro corso cristiano. Questa richiesta è fatta per:

     - evitare la confusione causata da corsi differenti con nomi simili;

     - assicurare l’uniformità e l’integrità di Alpha;

     - mantenere la fiducia in Alpha.

5.     Alpha International accetta che piccoli adattamenti ai suoi corsi possano essere occasionalmente necessari. Essi devono essere limitati unicamente alla lunghezza dei talk o al numero delle sessioni. In ogni caso, è fondamentale che il carattere essenziale del corso sia mantenuto.

Se un corso Alpha International viene adattato, il responsabile deve:

     - usare questo corso unicamente nella propria chiesa o parrocchia;

     - assicurarsi che il corso non venga utilizzato in altro luogo o contesto;

     - astenersi dalla pubblicazione o promozione di un corso di questo genere.

Questa dichiarazione sostituisce tutte le dichiarazioni precedenti in relazione a qualsiasi risorsa di Alpha International.

Rivisto febbraio 2014