Ciascuno di noi può aiutare qualcuno a trasformare la propria vita

Alpha è un corso in undici settimane online o in presenza. Uno spazio dove poter parlare liberamente delle grandi domande sulla vita
Nell’ultimo anno…

…circa 30.000 chiese e organizzazioni nel mondo hanno offerto Alpha ad oltre 1.3 milioni di partecipanti

Cos’è Alpha?

Alpha è un corso in undici settimane che offre la possibilità di esplorare la fede cristiana, in un clima rilassato, divertente e libero. 

Ogni argomento tratta una domanda sulla fede ed è pensato per stimolare delle conversazioni interessanti tra i partecipanti. Alpha è offerto in tutto il mondo da chiese criticare di tutte le principali denominazioni. Può essere organizzato online, in bar, chiese, università, case… praticamente ovunque! 

Ogni sessione Alpha prevede tre momenti: connessione, video e piccolo gruppo.

In cosa consiste una sessione Alpha?

Connessione

Ad Alpha, tutte le sessioni iniziano con un momento di connessione, per rilassarsi, mangiare qualcosa assieme (se in presenza), ridere e fare amicizia.

Video

I video esplorano le basi della fede cristiana a partire da domande come: Chi è Gesù? In che modo Dio ci guida? e Perchè e come pregare?

Piccolo gruppo

Ad Alpha, ognuno può esprimere il proprio punto di vista, qualunque esso sia, in un clima autentico, amichevole e aperto.

Pronto per iniziare un Alpha?

Ciò che amo di Alpha è che non è una formula. È semplicemente comunità, attorno ad un tavolo, con il vangelo di Gesù e l’azione dello Spirito Santo.

John Mark Comer,
Pastore di Vision & Teaching, Bridgetown Church

Tra le cose  che apprezzo di Alpha è lo spirito ecumenico: non vi è alcuna pressione su nessuno o per l’una o l’altra denominazione. Ciò che conta è solo Gesù.

Padre Raniero Cantalamessa,
Predicatore della Casa Pontificia

Come iniziare?

Dopo esserti registrato online, ti spiegheremo come organizzare un corso e creare quell’atmosfera dove chiunque, anche se non cristiano, possa sentirsi a proprio agio nel parlare di Dio.

Potrai scaricare le risorse necessarie per preparare il tuo team ed aiutare i membri della tua chiesa ad invitare i propri amici.

Potrai scaricare tutti gli episodi della serie Alpha e i manuali necessari per la gestione delle conversazioni nei piccoli gruppi.

Inizia oggi stesso

Tutto ciò che ti serve per organizzare un Alpha è disponibile online e puoi scaricarlo gratuitamente. Con Alpha, ciascuno di noi può aiutare qualcuno a trasformare la propria vita.

Scopri di più

Trova un Alpha

Trova un Alpha vicino a te

Trova

Organizza un Alpha

Inizia oggi a progettare il tuo Alpha

Organizza

Anteprima dei video Alpha

Dai uno sguardo ai video delle serie Alpha

Guarda