Come fare un Alpha

First

Capire cosa è Alpha

Perché fare Alpha?

Crediamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di esplorare la fede cristiana, porre domande e condividere il proprio punto di vista. Ovunque ci si trovi nel mondo.

Alpha offre la possibilità di fare proprio questo in un ambiente informale, amichevole e aperto. Nessuno può costringere qualcuno a credere in qualcosa: nel corso degli anni abbiamo sperimentato quanto sia importante offrire una bella ospitalità e far si che le persone esprimano se stessi. 

Guarda le storie

Oltre 29 milioni di persone hanno provato Alpha in 169 paesi ed è stato tradotto in 112 lingue diverse.

Sviluppato come un breve corso a HTB (Holy Trinity di Brompton Road) nella città di Londra, nel 1990 Nicky Gumbel ne ha assunto la direzione e ha scoperto che molte persone al di fuori della chiesa volevano esplorare la fede cristiana. Alpha oggi viene svolto in tutte le chiese cristiane tra cui la Chiesa Cattolica, la Chiesa Ortodossa e tutte le denominazioni protestanti.

Alpha è…

Vero

Alpha presenta la realtà della persona di Gesù. Crediamo nell'autenticità e nella verità, ciò aiuta gli ospiti di essere onesti nelle discussioni.

Relazionale

Alpha punta sulle relazioni. Le amicizie sono fondamentali e quelle che si creano nei piccoli gruppi spesso durano negli anni

Serio

Ad Alpha facciamo affidamento nello Spirito Santo perché ci rendiamo conto che è solo Dio che cambia la vita delle persone. Quello che vogliamo fare è semplicemente farLo conoscere. 

Then check out

Cosa dicono di Alpha... 

"Alpha è la cosa migliore che abbia mai fatto. Mi ha aiutato a rispondere ad alcune domande della vita e a trovare una fede semplice" Bear Grylls Presentatore Tv e Avventuriero

"Alpha è la cosa migliore che abbia mai fatto. Mi ha aiutato a rispondere ad alcune domande della vita e a trovare una fede semplice"

Bear Grylls

Presentatore Tv e Avventuriero

"Alpha è senza dubbio una grande esperienza di nuova evangelizzazione." Sua Ecc. Rino Fisichella Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

"Alpha è senza dubbio una grande esperienza di nuova evangelizzazione."
Sua Ecc. Rino Fisichella

Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

"A mio parere Alpha compie un compito incredibile nel rendere la fede interessate e rilevante per l'uomo moderno." Padre Raniero Cantalamessa Predicatore della Casa Pontificia

"A mio parere Alpha compie un compito incredibile nel rendere la fede interessate e rilevante per l'uomo moderno." Padre Raniero Cantalamessa

Predicatore della Casa Pontificia

Last

Cinque passi per iniziare

Formazione Partecipa a un Training Alpha. Guarda nel calendario e scegli il luogo più vicino a te. Generalmente ci sono Training regionali e le date vengono aggiornate frequentemente. Trovi un Training nella tua zona. >  

Formazione

Partecipa a un Training Alpha. Guarda nel calendario e scegli il luogo più vicino a te. Generalmente ci sono Training regionali e le date vengono aggiornate frequentemente.

Trovi un Training nella tua zona. >

 

Pianificazione e preparazione Poniti queste domande: dove si può svolgere il mio corso Alpha? Quali sono le date migliori? Qual è l'orario migliore? Una volta registrato il tuo Alpha avrai accesso a uno strumento semplice che ti aiuterà a pianificare tutte le attività e a lavorare con il tuo Team.

Pianificazione e preparazione

Poniti queste domande: dove si può svolgere il mio corso Alpha? Quali sono le date migliori? Qual è l'orario migliore? Una volta registrato il tuo Alpha avrai accesso a uno strumento semplice che ti aiuterà a pianificare tutte le attività e a lavorare con il tuo Team.

Il tuo Team È essenziale avere una buona squadra per realizzare un Alpha. Qualunque sia la dimensione del tuo Alpha, assicurati di scegliere le persone migliori per aiutare e sostenere gli ospiti che parteciperanno. Dopo aver identificato i membri del tuo Team assicurati che tutti partecipino ad un Training Alpha per la formazione.

Il tuo Team

È essenziale avere una buona squadra per realizzare un Alpha. Qualunque sia la dimensione del tuo Alpha, assicurati di scegliere le persone migliori per aiutare e sostenere gli ospiti che parteciperanno. Dopo aver identificato i membri del tuo Team assicurati che tutti partecipino ad un Training Alpha per la formazione.

Spargi la voce Una volta pianificato il tutto, formato la squadra e ottenuto il materiale pensa a spargere la voce per invitare gli ospiti. Ti daremo tutto il necessario per pubblicizzare il tuo Alpha: riceverai le immagini, il materiale personalizzabile, le immagini da utilizzare sui social media. Inoltre potranno trovare il tuo corso sul sito alpha.org/italia

Spargi la voce

Una volta pianificato il tutto, formato la squadra e ottenuto il materiale pensa a spargere la voce per invitare gli ospiti. Ti daremo tutto il necessario per pubblicizzare il tuo Alpha: riceverai le immagini, il materiale personalizzabile, le immagini da utilizzare sui social media. Inoltre potranno trovare il tuo corso sul sito alpha.org/italia

Via! Il modo migliore per imparare a fare Alpha è…fare Alpha! All'inizio avrai qualcosa da imparare ma ne varrà la pena.

Via!

Il modo migliore per imparare a fare Alpha è…fare Alpha! All'inizio avrai qualcosa da imparare ma ne varrà la pena.

Dopo aver partecipato ad un Training insieme al tuo Team crea un account e segui tutti i passi. 

Registra il tuo Alpha