Riguardo ad Alpha

 

Alpha è una serie di sessioni interattive per esplorare i principi fondamentali della fede cristiana.

Nessuna pressione. Nessun obbligo. Nessun Costo.

Alpha si svolge in chiese, bar, caffetterie e case di tutto il mondo. Tipicamente Alpha dispone di una decina di sessioni comprendenti cibo, un breve discorso e un dibattito alla fine del quale si possono condividere liberamente i propri pensieri.

Alpha è davvero per chiunque sia curioso. I Talk (insegnamenti) sono progettati per favorire il dibattito ed esplorare i fondamenti della fede cristiana in un ambiente libero, onesto ed informale.

La storia ha inizio molto tempo fa…

Tutto è iniziato come introduzione alla fede cristiana per i nuovi cristiani che frequentavano la chiesa della Santissima Trinità di Brompton nel centro di Londra.

Quando il curato Nicky Gumbel ha assunto la gestione di Alpha a HTB nel 1990, notò che l’invito era adatto anche a coloro che non si definivano cristiani. Alpha è diventato sempre più popolare e, dopo la prima conferenza di formazione nel 1993, si iniziò in altre chiese nel Regno Unito e in tutto il mondo.

Alpha International è una Charity che pubblica e promuove Alpha in tutto il mondo. Oggi coordina non solo Alpha, ma anche una serie di ministeri connessi, compreso Relationship CentralWorship Central, il William Wilberforce TrustGod at Work e St Paul’s Theological Centre.

Alpha attualmente è realizzato in 169 paesi e in 112 lingue.